ENGINEERING & TESTING - CO.R.A. Automotive Components

IT
Vai ai contenuti

CORA Engineering &
Testing è la divisione
dedicata all’ampia
gamma di servizi di
ingegnerizzazione
e validazione di vari
prodotti su richiesta
del cliente.
La divisione CO.R.A. ENGINEERING&TESTING si dedica
alla progettazione, allo sviluppo e al testing di componenti
tecnologici applicati a molteplici settori industriali,
forte della lunga esperienza in campo automotive
e della persistente voglia di innovazione dell’azienda.

I laboratori interni sono dotati
di una vasta gamma di
strumenti metrologici e banchi
di prova certificati.
Applicazioni
Macchine
agricole

Applicazioni
marine

Applicazioni
industriali

Applicazioni
ferroviarie

Applicazioni
vintage

Impianti
eolici

RICERCA E SVILUPPO
Il dipartimento di ricerca e sviluppo è dotato di software di progettazione all'avanguardia e di personale specializzato, costantemente dedicato ad analisi e innovazione.
Queste attività si svolgono in collaborazione con centri di ricerca specializzati, università e consulenti altamente qualificati.
Tra gli sviluppi nel corso degli anni: nuove tipologie di flex plate, idler e tenditori per autocarri e trasporti pubblici, guarnizioni di tenuta, alberi di trasmissione e suoi componenti, kit di riparazione multipli, mozzi ruota, giunti elastici per macchinari, trattori e allestimenti customizzati.


STAMPI E ATTREZZATURE
Il team CORA mette a disposizione del cliente la pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di stampi e attrezzature per:
- iniezione di polimeri (gomma e plastica)
- stampaggio acciai
- pressofusione di alluminio
- lavorazioni meccaniche di precisione
- sistemi fluidici (olii, grassi)
- assemblaggio meccanico di precisione

Nuovi centri di lavoro a controllo numerico a 3 e a 5 assi, torni con utensili motorizzati e software aggiornati di progettazione CAD-CAM (Autodesk AutoCAD, Rhinoceros, Esprit CAM, Solidworks Professional, Premium e Simulation) garantiscono l’affidabilità e la qualità dell’operato aziendale.
Le lavorazioni delle piastre vantano dimensioni fino a 1500 mm x 700 mm e i diametri degli inserti tondi raggiungono i 700 mm.

Durante il processo di analisi di fattibilità, gli stampisti CORA simulano la fluidodinamica (analisi di riempimento, raffreddamento e deformazione) per rivelare parti critiche dello stampo e valutare in anticipo le sue prestazioni.

La carta dei servizi di assistenza, riparazione e manutenzione prevede soluzioni di back-up immediate per evitare impatti sulle linee di produzione e sulle tempistiche del cliente.


PROTOTIPAZIONE
Grazie alla sua flessibilità e reattività, CORA è in grado di progettare, sviluppare e validare un’ampia gamma di prototipi.
I clienti possono affidarsi alla divisione ENGINEERING&TESTING per la realizzazione di prodotti sperimentali o piccole serie, spaziando da fusioni e pressofusioni di alluminio a stampaggio di acciaio a caldo e a freddo, iniezione di polimeri, varie tipologie di saldatura, lavorazioni meccaniche e processi di assemblaggio, taglio laser e altro ancora.

TESTING
Grazie all’esperienza corporate nel testing, CORA si propone come laboratorio di riferimento per test di resistenza a fatica, frequenza di risonanza, flessione rotante, carico imposto, deformazione, invecchiamento, tenuta e mantenimento di performance, trazione, torsione, isteresi, flessibilità, resistenza alla temperatura positiva e negativa, rottura, vita utile cuscinetto sotto carico e varie tipologie di test analitici distruttivi e non distruttivi. I banchi prova sono certificati e adattati alla specifica esigenza del cliente e dell’applicazione.

PROGRAMMAZIONE CNC
I programmatori CORA creano e editano programmi per torni a controllo numerico a 2 assi, centri di lavoro a 3 assi in continuo e a 5 assi.
L’ottimizzazione di programmi per migliorare la capacità produttiva e la pronta assistenza, anche presso la sede cliente, hanno permesso all’azienda di fidelizzare i clienti supportando numerose officine meccaniche nella quotidianità delle loro attività.



CO.R.A. srl
Via Stefano Bruda 35/c
10080 BUSANO (TO)
____________________________

ph: + 39 0124 48197

fax: + 39 0124 48198
email: info@corasrl.it
____________________________

P.IVA 04676880018
R.E.A. n. 652106
C.Estero TO 010370
R.I. TO 04676880018
____________________________
Azienda Associata a
Mappa del sito
RICHIEDI INFORMAZIONI
Verrai ricontattato
dalla nostra amministrazione

....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Capitale Sociale € 51.480,00 I.V. | All rights reserved 2019 | PRIVACY | Visual & Video by Gekijou - Web development by Eurex
CO.R.A. srl
Via Stefano Bruda 35/c
10080 BUSANO (TO)
____________________________

ph: + 39 0124 48197

fax: + 39 0124 48198
email: info@corasrl.it
____________________________

P.IVA 04676880018
R.E.A. n. 652106
C.Estero TO 010370
R.I. TO 04676880018
____________________________
Azienda Associata a
Torna ai contenuti