GIUNTI ELASTICI DI TRASMISSIONE - CO.R.A. Automotive Components

. English
. Italiano
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI
GIUNTI ELASTICI DI TRASMISSIONE IN GOMMA
.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Brevettati e premiati
I giunti elastici di trasmissione trovano impiego sulla catena di alberi di trasmissione all’uscita del cambio oppure all’ingresso del differenziale e sostituiscono i giunti cardanici.
La loro funzione è quella di trasmettere la coppia fra i due alberi che collegano, assorbire le variazioni di coppia sulla trasmissione e compensare i disallineamenti angolari e assiali fra gli alberi che collegano, assicurando un funzionamento più morbido e silenzioso della trasmissione di potenza dal cambio alle ruote motrici del veicolo.
Questa famiglia di prodotti trova largo impiego su vetture, furgoni leggeri e veicoli fuoristrada a trazione posteriore o a trazione integrale.
Per la fabbricazione dei giunti elastici di trasmissione CO.R.A. utilizza una propria soluzione tecnica brevettata dal 1995. L’innovazione del design e la scelta di materiali nuovi ha permesso all’azienda di vincere il primo premio al “Salone Internazionale delle Invenzioni” a Ginevra, nel 1999.

Smorzatori per la trasmissione


Gli smorzatori per trasmissione trovano impiego sulla catena di alberi di trasmissione dall’uscita del cambio all’ingresso del differenziale, in abbinamento con i giunti elastici di trasmissione.
La loro funzione è quella di smorzare determinate frequenze proprie di vibrazione della trasmissione, riducendo la rumorosità e perciò garantendone un funzionamento più fluido e regolare.
CO.R.A. S.r.l.
Via S. Bruda, 35/C 10080 - Busano - TO - Italy
tel +39 0124 48 197 / fax +39 0124 48 198 / info@corasrl.it
P.IVA: 04676880018
2017 EUREX S.A.S.
Torna ai contenuti | Torna al menu